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La Team Battle Cup e' una gara di endurance a coppie, diversa dalle solite gare di endurance, divertente, molto impegnativa e la strategia della coppia nell'affrontare la gara puo' farti vincere o perdere. Quando il tempo stringe il lavoro di squadra fa la differenza! Una gara spettacolare dove gli atleti del team decidono la propria strategia. Scegli la tua categoria in base al tuo livello di preparazione e mettiti in gioco!

TIMER GARA

CIRCUITI 2024

GARA LIVELLO BASE

OTTAVI DI FINALE

– 8 pullups +  16 bar dips  (x 4)

– RT 80 pushups

– RT 100 squat

– RT 30 pullups

QUARTI DI FINALE

– 4 pullups  + 4” iso mento su sbarra + 4 pullups + 8 dips + 8” dips iso al parallelo + 8 dips (x 2)

– RT 20 pullups

– RT 80 squat

– RT 40 dips

– RT 20 pullups

SEMIFINALE

– RT 30 pullups

– RT 30 pushups

– RT 30 dips

– 5 pullups + 5 pushups + 5 dips (x2) 

– RT 30 pullups

– RT 50 pushups

FINALE

– RT 20 chinups

– RT 50 squats

– RT 40 pushups

– RT 20 pull

– RT 40 dips

GARA LIVELLO INTERMEDIO

OTTAVI DI FINALE

– 1 muscle up + 4 bar dips + 8 pullups unbroken. ( x 4 )

– RT 40 pullups 

RT 60 dips 

– RT 80 pushups 

– RT 30 pull +5kg 

QUARTI DI FINALE

– 3 muscle up + 3 bar dips + 3 pullups unbroken. ( x 2 )

– RT 40 pullups + 10 kg

– RT 60 dips + 10 kg

– 1 muscle up + 1 bar dips + 1 pullups unbroken ( x 2 )

SEMIFINALE

– RT 10 muscle up

– RT  70 dips + 5 kg

– RT 50 pullups

– RT 60 pushups

– RT 20 pullups + 10 kg

FINALE

– 4 muscle up unbroken ( x 4 )

– RT 40 pullups + 5 kg

– RT 40 pullups 

– RT 40 dips + 5 kg

– RT 100 pushups

GARA LIVELLO AVANZATO

OTTAVI DI FINALE

– 5 pullups + 5 muscle ups + 5 bar dips unbroken ( x 4 )

–  RT 80 pullups

– RT 100 dips

– RT 100 pushups

– 5 muscle ups + 5 bar dips + 5 pullups unbroken ( x 2 )

QUARTI DI FINALE

– RT 20 muscle ups

– RT 140 bar dips

– RT 100 pullups

– RT 120 pushups

SEMIFINALE

– RT 70 muscle ups

FINALE

– 3 muscle ups + 3 bar dips + 3 pullups + 5 kg unbroken ( x 4 )

– RT 20 muscle ups

– RT 60 dips +10Kg

– RT 100 dips

– RT 40 pullups + 10 Kg

– RT 75 pullups 

– RT 250 pushups

– RT 10 muscleups

REGOLAMENTO

La Team Battle Cup è una gara di endurance a coppie. Lo svolgimento in tutte le fasi a partire dagli ottavi di finale sara’ un testa a testa fra le due squadre che si sfidano. gli atleti gareggeranno uno per volta con la possibilita’ di dare il cambio al compagno con un “touch” nella zona di competenza della squadra. la gara termirera’ quando una delle due squadre avra’ terminato il circuito previsto e schiacciato il pulsante “buzz”

SEDE DELLA GARA

REGOLAMENTO TECNICO

PULL UP

L’ atleta dovrà mantenere il busto e le gambe in asse senza flettere o piegare le ginocchia e le anche, il mento dovrà superare la sbarra verticalmente. Il movimento termina quando entrambe le braccia sono distese.

PUSH UP

L’ atleta dovrà mantenere il corpo in asse durante la fase di discesa e di risalita, il petto dovrà toccare la sbarra. Il movimento sarà terminato quando i gomiti saranno completamente estesi.

DIPS

Nella fase di discesa l’ atleta dovrà flettere il gomito in un angolo minore di 90° Il corpo dovrà mantenere la linea senza flettere o estendere il busto. Durante la fase di risalita sarà vietato aiutarsi con una spinta delle gambe( kipping ). Il movimento terminerà quando le gambe e il busto saranno completamente estesi.

SQUAT

Il movimento di accosciata (squat) sarà considerato valido quando l’angolo del ginocchio sarà minore di 90°. Il movimento termina quando le gambe ed il busto sono completamente estesi.

MUSCLE UP

Nell’ eseguire il gesto dell’ oscillazione il corpo dovrà rimanere in asse con busto, gambe e piedi. L’oscillazione dovrà essere di limite 80 cm dalla sbarra. Nel gesto di tirata il corpo non dovrà eseguire alcuna flessione, ne di ginocchia ne di anca (kipping), ma dovrà rimanere in asse. la fase di transizione dovrà essere eseguita in maniera omogenea, ovvero oltrepassando la sbarra con entrambe le braccia simultaneamente. Il petto potrà poggiare sulla sbarra una volta che la transizione sarà terminata (ma non è obbligatorio). Il movimento termina quando il bar dip sarà effettuato e le braccia saranno completamente distese. L’utilizzo della false grip è a discrezione dell’ atleta, ma in caso di utilizzo il polso non dovrà oltrepassare il livello della sbarra.